La realizzazione di siti Single-Page o di Landing Page hanno in comune un elemento fondamentale: il contenimento dei costi rispetto a siti dinamici multifunzionali sempre più spesso non adatti al raggiungimento dello scopo finale del Committente: farsi trovare online.

Fai attenzione, quando parliamo di contenimento dei costi, non intendiamo paragonarci ad alcune figure che popolano sempre più spesso il web! Noi, per 400/500 Euro, al massimo ti proponiamo una seria consulenza ma nessun tipo di sviluppo. Lavoriamo sulla qualità e sulla soddisfazione del Cliente e non sulla quantità perché crediamo che il successo di un nostro Cliente sia anche il nostro. I risultati dei nostri Committenti, consultabili e verificabili nell'area portfolio, parlano per noi!

Il rischio di far creare un sito web a figure che si occupano un po' di tutto (spesso parenti, amici, figli di conoscenti, etc.) è sempre dietro l'angolo ed il risultato è sempre quello di creare un contenitore vuoto dove nessuno arriverà e dove chi arriverà non troverà le informazioni cercate perché nascoste da fronzoli ed incompetenza comunicativa in genere.

Di figure professionali di questo tipo ne troverete in quantità industriale sia online che per conoscenza: personaggi che conoscono il markup, la grafica, la programmazione, la sistemistica, l'amministrazione dei database, il web marketing, la comunicazione e qualche cms tipo joomla o wordpress. Sono gli stessi personaggi che invadono la rete con offerte del tipo: sito gratis, sito web completo in 2 giorni, sito web a 400 Euro o altre follie allettanti per alcuni ed aberranti per noi addetti ai lavori. Il rischio concreto è quello di trovarsi in mano un sito web che esiste solo fine a se stesso e che non avrà alcuna capacità di impatto sui clienti ne tantomeno sui motori di ricerca.

Torniamo a parlare dei vantaggi che Internouno ti offre con la realizzazione di un Sito One Page o di una Landing Page e cerchiamo di capirne innanzitutto le differenze basilari ed i punti in comune. Ambedue le soluzioni sono valide e "potenti" ma si differenziano tra loro per alcuni particolari.

Il Sito One Page: è in pratica un sito web vero e proprio sviluppato su unica pagina e collegato al menù tramite anchor text (ancore) a scorrimento verticale. I vari argomenti sono suddivisi verticalmente da differenti titoli e descrizioni appositamente studiati con un markup SEO-friendly. Ogni sezione si mostra tramite più o meno brevi "spot" testuali o di immagini con eventuali approfondimenti verso pagine interne a loro volta racchiuse in cartelle separate per ogni argomento trattato. I titoli, le descrizioni e le cartelle contenenti gli approfondimenti rispettano alcune rigide leggi di semantica che fanno si che il Sito Web acquisisca sui motori di ricerca una buona reputazione qualitativa e permettendo un posizionamento ottimale.

La landing page: o pagina di atterraggio, è una pagina che contiene le informazioni fondamentali per un' attività o servizio quali ad esempio una form di contatto, una mappa interattiva e naturalmente informazioni contestuali all'attività per cui è stata creata. Solitamente non contiene link ad approfondimenti interni, ma rimanda a pagine esterne con funzionalità avanzate . L'uso più comune che se ne fa è l'utilizzo come trampolino di lancio verso servizi di vendita e piattaforme consolidate come ad esempio Amazon, eBay o un sito e-commerce proprietario. Lo scopo della Landing Page è spesso anche quello della "pagina di destinazione" per annunci a pagamento che hanno bisogno di mostrare dati e contatti utili per il ROI (Return On Investment).

Ambedue le soluzioni sono intercambiabili tra loro ed hanno in comune un punto fondamentale: Sono valide ed efficaci solo se il posizionamento e l'indicizzazione delle stesse risulterà "potente " … cose che noi sappiamo come fare!



INTERNOUNO.COM

Via di Bravetta 318, 00164 Roma

+39 06 66162318
+39 349 3498291

info@internouno.com

Copyright
© Internouno.com